Altofonte, passaggio di consegne avvenuto tra Nino Di Matteo ed Angela De Luca

Cambia la composizione del Consiglio comunale: alla maggioranza 11 rappresentanti

ALTOFONTE, 14 giugno – Cominciano a muoversi i prima passi dopo l’elezione di Angela De Luca a sindaco di Altofonte. Ieri, infatti, con una procedura, per la verità, estremamente breve, è avvenuto il passaggio di consegne tra il sindaco uscente Nino Di Matteo ed, appunto, la subentrante Angela De Luca.

Solo un formale saluto, nessuna foto di rito. Adesso, quindi, il neo sindaco, si è insediato. Sarà sindaco a tutti gli effetti, anche formalmente, dopo aver giurato e quando verosimilmente sarà stilato il verbale di avvenuta elezione. Ma questi sono soltanto passaggi burocratici che non inficiano la sostanza e cioè che adesso Angelina De luca sarà alla guida del palazzo di città. Ed a proposito di questo, domattina, così come aveva anticipato alla nostra testata, nel corso dell’intervista video registrata a caldo, subito dopo l’elezione, la De Luca farà benedire il municipio.

Frattanto sembra modificarsi la composizione del Consiglio comunale, dal momento che il presidente della 1ª sezione, Giovanni Lo Nigro, nelle funzioni della commissione elettorale, ha ufficializzato i nominativi dei consiglieri eletti.
Alla luce di questo pronunciamento alla maggioranza toccano non dieci, ma undici consiglieri. In questo caso, quindi, in aula consiliare entra Tea Tuttoilmondo 11° piazzata al termine della tornata elettorale. Dall’opposizione, che tocca alla lista di Enzo Di Girolamo deve essere tolto Daniele Di Carlo che era il 6°, visto che alla lista toccano cinque rappresentanti.