Inaugurata la sezione territoriale AIPAMM (Associazione Italiana Pazienti con Malattia Mieloproliferative)

Del direttivo fa parte l’altofontino Francesco Marfia

PALERMO, 8 novembre – È stata inaugurata sabato scorso 4 novembre, presso l’Hotel NH di Palermo, dal Presidente Nazionale di Aipamm, il professor Giovanni Barosi, la sezione territoriale AIPAMM (Associazione Italiana Pazienti con Malattia Mieloproliferative) di Palermo denominata “NIKE”, personaggio della mitologia greca personificazione della vittoria.

Fanno parte del direttivo: Norino Ventimiglia (Presidente), Marco Santoro, Francesco Marfia, Giovanna Ruggeri e Lia Cocco.
Referente scientifico della sezione territoriale è il dottor Vincenzo Accurso, responsabile dell’Ambulatorio di Malattie Mieloproliferative presso la divisione di Ematologia del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” di Palermo.
Presenti all’evento anche il Vice Presidente Nazionale di Aipamm Gilberto Regazzi e Giacomo Giurato, coordinatore delle due sezioni territoriali siciliane di Aipamm.
Gli obiettivi dell’associazione sono:
- Informare i pazienti affetti da malattie mieloproliferative e le loro famiglie dei progressi nelle diagnosi e nelle terapie;
- aiutare i pazienti a conoscere e convivere con la malattia ed i familiari nel sostegno ai pazienti;
- fornire ai pazienti ed ai familiari un supporto logistico relativo a spostamenti, soggiorni e pernottamenti soprattutto in occasione di partecipazione a studi sperimentali che necessitano di frequenti e periodiche visite di monitoraggio.

 

Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte