Altofonte, le giovani ballerine “Les Danseurs” al casting di “Tu si que vales”

A Catania tenteranno la grande avventura per partecipare al talent di Canale 5

ALTOFONTE, 7 febbraio – C’è un gruppo di ragazze che provengono da Altofonte e da San Giuseppe Jato, che per la sua bravura è stato selezionato per partecipare al casting della nota trasmissione di Canale 5 “Tu si que vales”. Le ragazze, si chiamano “Les Danseurs” e proprio oggi ha sostenuto il provino a Catania, in attesa di sapere se potrà partecipare al popolare talent delle reti Mediaset.

I loro nomi sono Elena Vetrano, Antonella Lo Coco, Aurora La Vite, Matilde Denardo, Angela Turdo. Inseguono il loro sogno da quando sono piccole. Purtroppo hanno interrotto il loro rapporto con la loro vecchia insegnante, ma come siamo abituati a sentire nei detti siciliani "non tutti i mali vengono per nuocere", cosicché dopo la tempesta arriva il sereno. Due professioniste della danza prendono in mano i loro sogni: si tratta di Federica Riccobono direttrice della scuola "Les Danseurs", danzatrice contemporanea proveniente dalla compagnia "Palermo in danza" e di Carla Livio, già tersicorea del teatro Massimo di Palermo.

Oggi dopo tanti sacrifici, come detto, si trovano a Catania poiché sono state scelte per i casting del format televisivo. Fra un po’ di giorni dovrebbe essere noto l’esito del provino che proietterebbe le ragazze sulla grande ribalta del piccolo schermo.