Altofonte, domani una marcia per celebrare la Giornata della Legalità

Un mmento della giornata dello scorso anno

Parteciperanno gli alunni ed i docenti dell’Armaforte e l’amministrazione comunale

ALTOFONTE, 22 maggio – Domani, 23 maggio, in occasione del 27° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, si celebrerà la “Giornata della Legalità” che vede impegnate anche le scuole di tutta Italia in svariate manifestazioni pubbliche.

Anche ad Altofonte sarà dedicata alla memoria del giudice Giovanni Falcone e di tutte le vittime innocenti delle mafie, la “Marcia della Legalità” che culminerà in un momento di commemorazione e di riflessione comune al quale oltre agli alunni, ai docenti e personale del Comprensivo Armaforte parteciperà anche l’amministrazione comunale.
Il programma della manifestazione prevede:
Ore 10 - partenza dal plesso centrale dei docenti e degli alunni delle rispettive classi che per l’occasione indosseranno una maglietta bianca e che, convergendo in un unico corteo, attraverseranno le vie del paese esibendo dei cartelloni.
Ore 10.10 – gli alunni e i docenti della succursale si uniranno al corteo che proseguirà per viale Europa e via delle Scuole dove troveranno gli alunni della scuola primaria coinvolti nella manifestazione.
Il corteo procederà lungo via Giardino Di Carlo, corso dei Mille, via Campo, via Sorgiva, via Cavour fino alla piazza Falcone Borsellino.
Ore 10,30 – arrivo in piazza Falcone Borsellino e inizio della cerimonia nel corso della quale gli alunni eseguiranno canti, cori o leggeranno brani o poesie.
Ore 13 – conclusione della manifestazione.