ll Comune di Altofonte tra i soggetti che possono ospitare i tirocini formativi extracurriculari

La notizia arriva dall’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro, Anna Lisa Marfia

ALTOFONTE, 18 ottobre – Anche il Comune di Altofonte tra i soggetti che possono ospitare i tirocini formativi extracurriculari ai sensi dell’avviso 22/2018. Cosi come previsto nella convenzione stipulata con l’agenzia per il lavoro Eap Fedarcom, il Comune potrà fruire della collaborazione a titolo totalmente gratuito di 6 soggetti da affiancare per 6 mesi ad un dipendente responsabile di servizio che gli farà da tutor nel progetto di formazione/lavoro.

Questa iniziativa finanziata dalla Regione Siciliana, assessorato regionale al Lavoro, si prefigge di agevolare percorsi di tirocinio finalizzati a sostenere esperienze formative e professionali in grado di rafforzare i livelli di occupabilità dei partecipanti al fine di ampliare le loro opportunità d’inserimento lavorativo. I soggetti che possono partecipare ai tirocini sono coloro che già sono inseriti nella apposita graduatoria provinciale, pubblicata con decreto del dirigente generale 707 del 28 marzo scorso. Ne dà notizia l’assessore con delega alle Politiche Giovanili e al Lavoro Anna Lisa Marfia (nella foto) la quale ritiene : “che il tirocinio formativo sia un’interessante opportunità per i giovani, in quanto permette loro di maturare un’esperienza formativa all'interno di un Ente pubblico o di una Azienda privata. Infatti, il tirocinio, costituisce una buona occasione per i giovani che devono avviarsi al lavoro.
Inoltre, è un valido strumento che consente di sviluppare le competenze dei giovani tirocinanti, che sicuramente matureranno un’esperienza di valore all'interno del nostro Comune di Altofonte, dove, affiancati dai nostri funzionari che lavorano con grande senso di responsabilità, dei quali sono certa che saranno in grado di trasmettere la loro professionalità e le loro conoscenze specifiche”.

 

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte