Pubblicato il bando per il contributo alloggi in locazione 2020

Ecco quali sono le modalità per accedere al beneficio ad Altofonte

ALTOFONTE, 15 febbraio – L'assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità, dipartimento delle Infrastrutture ha pubblicato il bando per il contributo degli alloggi in locazione nell'anno 2020. A seguito di ciò il comune fa sapere che la domanda potrà essere presentata, esclusivamente in modalità online.

Il richiedente deve essere registrato al sistema pubblico di identità digitale (SPID) dal 21 febbraio e fino alle ore18 del prossimo 21 aprile. I documenti indispensabili per avere diritto al beneficio sono: contatto di locazione; attestazione ISEE rilasciata nel 2022 (periodo di imposta 2020); eventuale autocertificazione per perdite di reddito legato al covid nell'anno 2020. Vi sono tre fasce di reddito ISEE secondo appositi requisiti. I richiedenti possono farsi assistere dai Sindacati inquilini, dai CAF e dai Comuni.

L'assessore Annalisa Marfia evidenza che “nel comune di Altofonte è possibile rivolgersi alle assistenti sociali: Eleonora Rosaria Alleri, Viviana Fascella, Annunziata Isolina Malaspina e Antonina Vassallo. Lo specifico sportello sarà aperto al pubblico il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e nei giorni di mercoledì e giovedì dalle 11 alle 12. Il bando è pubblicato anche sul sito del Comune. Inoltre occorre recarsi presso l'ufficio con copia della documentazione richiesta. Nell'occasione l’amministratore ringrazia le assistenti sociali per la loro solerte collaborazione e disponibilità”.