Un anziano di Altofonte si perde nel bosco di Ficuzza: salvato dai carabinieri

Per le ricerche i militari hanno impiegato anche un elicottero

FICUZZA, 20 aprile - Un anziano di Altofonte ha rischiato oggi di perdersi all'interno del bosco della Ficuzza, non riuscendo più a trovare l'orientamento. L'uomo è stato "salvato" grazie al tempestivo intervento dei carabinieri. Nella tarda mattinata di oggi giungeva sull'utenza 112 della centrale operativa dei carabinieri di Corleone una telefonata da parte di un anziano cittadino di Altofonte. Lo stesso con tono preoccupato riferiva di aver bisogno di aiuto in quanto smarritosi nei meandri della zona boschiva di Ficuzza.

L'Arma dava immediatamente il via alla spedizione di ricerca persone scomparse. Unitamente al personale del distaccamento locale del Corpo forestale venivano inviate diverse pattuglie per iniziare le operazioni di ricerca.

Intanto si alzava in volo da Palermo un modernissimo elicottero dell'Arma dei Carabinieri per fornire supporto aereo nella ricerca della persona scomparsa. I militari del Nucleo Elicotteri, infatti, poco dopo, grazie all'utilizzo di sofisticati equipaggiamenti e telecamere in dotazione all'aeromobile riuscivano a localizzare la persona scomparsa e successivamente ad atterrare in un'impervia zona boschiva. L'anziano veniva trasportato a bordo di quell'elicottero e successivamente gli venivano assicurate le prime cure mediche.

Superato lo shock iniziale e sottoposto ai dovuti accertamenti sanitari, l'anziano, ha potuto continuare la giornata in tutta tranquillità e serenità ringraziando gli uomini dell'Arma.