Gli cade in testa una carrucola mentre era al lavoro: ferito un giovane operaio di Altofonte

E' accaduto a Palermo, in via Ernesto Basile. Il giovane non rischia la vita

PALERMO, 20 agosto – Gli cade una carrucola sulla testa e viene trasportato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. E' accaduto stamattina verso le 11 circa, a Palermo, in via Ernesto Basile 194 a Fabio Valentino, un operaio 25enne originario di Altofonte.

Il giovane lavora come operaio presso una ditta, e stava smontando l'impalcatura esterna in ferro per lavori di ristrutturazione al prospetto condominiale. Ad un tratto veniva colpito alla testa da una carrucola che si era accidentalmente sganciata. L'operaio ferito è stato subito soccorso da altri due operai presenti sul posto e dal capo cantiere che lo ha trasportato presso l'ospedale Civico per le dovute cure, venendo ricoverato in osservazione, non in pericolo di vita, ottenendo 30 giorni di prognosi, salvo complicazioni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Palermo Scalo, che hanno constatato la presenza dei caschi di protezione e le cinture antinfortunistiche, richiedendo l'intervento di personale specializzato dell'Asp di Palermo per verificare se erano state adottate tutte le misure di sicurezze. Dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri, si esclude la responsabilità di terze persone.