Nella coalizione "Insieme per Altofonte", Marfia, Busellini e Di Girolamo, possibili candidati a sindaco

Alla fine, però, si potrebbe arrivare ad una candidatura unitaria

ALTOFONTE, 29 marzo - Nel comune altofontino si registra un'accelerata in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno ed sembra ormai chiaro che sarà una corsa a tre all'interno del gruppo politico 'Insieme per Altofonte'.

Dopo diverse riunioni interlocutorie, sono emerse altre candidature alla carica di sindaco e pertanto a quella già nota di Angela Busellini, architetto, socialista, in passato assessore e vice-sindaco con amministrazioni di centro-sinistra e candidatasi giorni fa, si aggiungono quella di Enzo Di Girolamo, persona di lunga esperienza (già tre volte sindaco di Altofonte) ed del quarantenne Salvo Marfìa, ex presidente del Consiglio comunale, imprenditore, laureato in giurisprudenza.
Essendo la Busellini già candidata da tempo, Di Girolamo, dopo i ripetuti rifiuti, ha aperto ad una sua ulteriore ri-candidatura, mentre Marfìa si è riservato di valutare e comunicare la sua disponibilità a correre per la più alta carica.
A questo punto la coalizione potrebbe cercare di trovare una soluzione unitaria tra i tre candidati, oppure, in mancanza, utilizzare le primarie per selezionare il candidato che risulterà più votato e preferito dai cittadini.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna