Altofonte, arriva la quarta candidatura a sindaco: in corsa c’è pure Enzo Di Girolamo

Enzo Di Girolamo

“La sua figura autorevole potrà coinvolgere tutti coloro hanno a cuore le sorti del nostro paese”

ALTOFONTE, 14 aprile– Dopo le voci di corridoio, ventilate nei giorni scorsi, diventa ufficiale la candidatura a sindaco di Altofonte, di Enzo Di Girolamo, che già per tre volte in passato ha ricoperto questa carica. Il gruppo Insieme per Altofonte, infatti, ha deciso di ufficializzarla, ritenendolo “l’unica figura in grado di esprimere al meglio i valori fondanti del centro-sinistra di Altofonte”.

Questa decisione nasce al termine di un lungo percorso politico che ha visto in campo tante ipotesi. Dapprima – spiegano nell’entourage del candidato – si era considerata la possibilità di utilizzare lo strumento delle primarie qualora non si fosse giunti ad un accordo politico unitario di tutte le forze in campo. Successivamente, verificata l’inconciliabilità politica e programmatica tra le ipotesi di candidature emerse, al fine di evitare che le primarie, piuttosto che rappresentare un momento di unione tra le anime della coalizione, suggellassero in maniera definitiva la fine di un percorso politico ventennale, a cui molti hanno dedicato parte della propria vita, si è deciso nella chiarezza di fermarci. Pertanto il gruppo ha ritenuto di lasciare liberi i candidati di proseguire autonomamente nel loro percorso politico, ed assecondare le giuste e legittime ambizioni personali.

“Il profilo politico e la storia personale di Enzo Di Girolamo – recita la nota – che, in un momento di difficoltà oggettiva in cui versa questo paese, a nostro avviso rappresentano l’unica speranza di restituire una prospettiva di sviluppo economico, culturale e sociale alla nostra comunità. La scelta di Enzo Di Girolamo è stata voluta a larghissima maggioranza, e inoltre sostenuta dal gruppo politico Parco delle Idee, che ha deciso di sposare il progetto politico di Insieme per Altofonte. Siamo fiduciosi che la figura autorevole di Enzo possa coinvolgere nella nostra coalizione tutti coloro hanno a cuore le sorti del nostro paese”.