• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, gli studenti della scuola Armaforte aderiscono al progetto “Realizza la tua Pigotta”

Altofonte, gli studenti della scuola Armaforte aderiscono al progetto “Realizza la tua Pigotta”

Un piccolo gesto di solidarietà per i meno fortunati del mondo

ALTOFONTE, 11 dicembre - Anche quest'anno l'istituto comprensivo statale “Emanuele Armaforte” di Altofonte ha aderito al progetto promosso dall'Unicef “Realizza la tua Pigotta”. Le pigotte, le famose bambole di pezza che rappresentano i tanti bambini dei più remoti villaggi africani in attesa del nostro aiuto.

Per combattere la mortalità infantile, docenti, alunni e genitori, armati di ago e filo, hanno realizzato numerose pigotte. Le bambole saranno quindi esposte per essere “adottate” a fronte di una donazione minima di 20 euro con i quali l’Unicef potrà fornire a un bambino disagiato, di altre parti del mondo, un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera, aiuti che risultano vitali per bambini che spesso non riescono a superare i primi cinque anni di vita.

Una iniziativa benefica che si ripete ogni anno in occasione delle festività nataizie e che rende speciale un piccolo gesto di generosità. Alunni, docenti e famiglie attraverso l'adozione di una piccola bambola di pezza garantiscono migliori condizioni di vita ai piccoli del mondo meno fortunati.

Ogni Pigotta, realizzata a mano, apre un cerchio di solidarietà tra chi ha realizzato la bambola, chi l’adotta e il bambino in Africa che potrà essere salvato. Ed è stata questa la motivazione che ha spinto l'intero istituto ed in particolare l'insegnante Paola Inglima ad attivarsi informando dell'iniziativa alunni e genitori per raccogliere le adesioni e procedere tempestivamente con lo smistamento del materiale utile alla realizzazione delle bambole di pezza.

 

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte

Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte