• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, un grande successo la raccolta alimentare indetta dall’istituto Armaforte a favore della Caritas

Altofonte, un grande successo la raccolta alimentare indetta dall’istituto Armaforte a favore della Caritas

Coinvolti tutti gli alunni dei diversi plessi dell’istituto

ALTOFONTE, 19 aprile – Ha avuto molto successo la “raccolta alimentare”, indetta dal Gruppo Solidarietà dall’Istituto Comprensivo Armaforte di Altofonte composto dalle docenti Paola Inglima, Angela Alotta, Giusy Schirò aiutato da dall’insegnante Patrizia Antibo, per dare un sostegno, in prossimità della Pasqua, alle famiglie di Altofonte che versano in condizioni di indigenza.

L’iniziativa si è svolta nella settimana tra il 9 ed il 16 aprile, ed ha coinvolto tutti gli alunni dei diversi plessi dell’Istituto, dalla scuola dell’Infanzia, alla Secondaria di 1° grado .Tantissimi i generi alimentari portati a scuola tra i quali in prevalenza, pasta, latte, biscotti, zucchero, scatolame,donati alla Caritas della Parrocchia Santa Maria e alla Parrocchia San Giuseppe di Piano Maglio. Già nel mese di novembre, in occasione della settimana del povero, la scuola, in accordo con i genitori , aveva sostenuto la Caritas di Altofonte, donando, per due giorni, i pasti non consumati dagli alunni delle sezioni a tempo normale della Scuola dell’Infanzia e delle classi a tempo pieno della Scuola Primaria.


L’Istituto Armaforte vanta una lunga tradizione in quanto a Solidarietà: tante le iniziative sostenute ogni anno a favore di Associazioni che operano sul territorio e di Associazioni Umanitarie o di Ricerca Scientifica che operano a livello nazionale ed internazionale, sempre caratterizzate da una grande partecipazione di alunni e genitori. Tra le più recenti “Adotta una Pigotta” per l’Unicef e “le Uova della Ricerca” per la Fondazione Fibrosi Cistica.

 

Sicilinfissi
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte