• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, si firma l'intesa per la riqualificazione energetica della scuola "Armaforte"

Altofonte, si firma l'intesa per la riqualificazione energetica della scuola "Armaforte"

Altofonte-Municipio

Il documento sottoscritto dal sindaco Di Matteo e dal dirigente Russo

ALTOFONTE, 2 dicembre - Si firma oggi pomeriggio ad Altofonte, tra il sindaco Antonino Di Matteo ed il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Emanuele Armaforte", il monrealese Giuseppe Russo, un accordo che porterà alla realizzazione di un piano di interventi per riqualificare gli edifici scolastici, migliorandone l'efficienza energetica.

In base a quest'accordo, verranno utilizzati Fondi dell'Unione Europea per un ammontare complessivo di 350 mila euro. Si prevede, tra le altre cose, la realizzazione di un impianto fotovoltaico e di un impianto solare termico con raffrescamento, opere per la coibentazione termica e acustica e la realizzazione di impianti di illuminazione a led.

Il dirigente scolastico, Responsabile Unico del Progetto, presiederà la cabina di regia composta da Antonietta Mangiaracina, segretaria dell'istituto, dall'architetto Giuseppe Campisi, dirigente dell'Ufficio tecnico comunale e dal sindaco di Altofonte. Si tratta di un piano presentato alcuni anni fa, ma che era stato abbandonato, tanto che l'istituto era stato già inserito nell'elenco delle scuole definanziate. Con quest'accordo si compie il primo passo per la sua realizzazione.