Istituto "Armaforte" di Altofonte: presto al via i progetti Pon

Arricchita l'offerta formativa dell'istituto altofontino

ALTOFONTE, 20 gennaio - Prenderanno presto il via i progetti PON presso l'istituto "Emanuele Armaforte" di Altofonte, che vedono coinvolti alunni, genitori, docenti, personale tutto dell'istituto Le iniziative saranno realizzate da personale interno in collaborazione con esperti esterni altamente qualificati che saranno reperiti con appositi bandi già pubblicati sul sito dell'Istituto (www.icsarmaforte.gov.it).

I progetti, finanziati con il Fondo Sociale Europeo, hanno lo scopo di innalzare le competenze specifiche di alunni, famiglie e docenti. L'Istituto ha deciso di orientare tali azioni di sviluppo verso specifici ambiti: la lingua inglese, l'espressione artistica, la vita del mare, la sana alimentazione, la prevenzione dell'uso di alcool, fumo e droga. Saranno pertanto attivati numerosi laboratori pomeridiani che arricchiranno l'offerta formativa della scuola.

Queste azioni hanno tutte lo scopo di migliorare i livelli di conoscenza e promuovere le competenze del personale della scuola e degli studenti, al fine di favorire il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale. Ciò nella convinzione che la scuola ha il preciso compito di "non fornire soltanto un libro da leggere", quello delle discipline, ma "alimentare in ciascuno la volontà, la passione e la testardaggine per perseguire il proprio progetto di vita".