Calcio a 5: il Real Parco Altofonte promosso in C1

Decisivo il match-spareggio di ieri contro la Leonfortese

LEONFORTE, 15 maggio - Il Real Parco, vincendo a Leonforte per 3-2, chiude con 6 punti al secondo posto il quadrangolare play off serie C1 garantendosi il diritto di giocare nella prossima stagione in serie C1. I ragazzi di Mister Mosca pur con la formazione rimaneggiata, scendendo in campo con grandi motivazioni e con le intenzioni di vincere l’incontro contro una formazione di categoria superiore, riescono nell’impresa di chiudere il primo tempo in vantaggio 2-0 con le reti di Gigi Ventimiglia e Fabrizio Allegra e di triplicare all’inizio del secondo tempo ancora con Allegra.

La reazione dei padroni di casa si fa attendere ed arriva solo nei minuti finali con due reti che non permettono alla squadra di Leonforte di recuperare il risultato.
Al triplice fischio dei due arbitri di Catania esplode la gioia della squadra parchitana, che dopo una lunga stagione conclusa con la disputa dei play off riesce a conquistare la sospirata promozione in C1.

La grande stagione ricca di impegni e soddisfazione della compagine del presidente Bertolino non si conclude con la promozione in C1: la prossima settimana il Real Parco disputerà la semifinale di Coppa Italia con l’augurio di potere disputare anche la finale del prestigioso torneo.

La formazione del Real Parco scesa in campo a Leonforte:
Pasta, Rinicella, Gigi Ventimiglia, Ugo Ventimiglia, Ciolino, Mosca, Ganci, Tuve, Allegra, Mondino.
Allenatore: Mosca

(nella foto il capitano Gigi Ventimiglia)