• Prima pagina
  • Sport
  • L’altofontina Silvia La Barbera domani alla 44ª edizione della “Scalata al Castello” ad Arezzo

L’altofontina Silvia La Barbera domani alla 44ª edizione della “Scalata al Castello” ad Arezzo

L’atleta parchitana rinuncerà alla Coppa Europa per motivi familiari

AREZZO, 28 maggio – L’altofontina Silvia La Barbera parteciperà domani ad Arezzo alla 44ª edizione della Scalata al Castello, gara podistica internazionale tra le più prestigiose d'Italia che prevede, tra l’altro, la partecipazione di circa mille atleti, tra i quali molti di livello internazionale, provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero.

Dunque un appuntamento sportivo da non perdere dove per quanto riguarda la prima gara internazionale femminile di 5 chilometri, in programma alle ore 18nella quale a contendersi la vittoria ci saranno maratonete eccellenti come le ugandesi Chelangate (vincitrice lo scorso anno) e la giovanissima Chemutai, le kenyane Cherono (32 e 06 nei 10.000 mt) e Eapan Chebet, le azzurre Silvia La Barbera, Nadia Ejjafini che rientra dopo infortuni e maternità insieme a Giorgia Morano e alla giovane e promettente umbra Laura Biagetti. Da segnalare infine Camilla Fontani, della locale UP Policiano che tenterà di dare il massimo nel confronto con atlete molto più favorite ed esperte.
Silvia La Barbera, inoltre, era stata inserita nella squadra azzurra per la Coppa Europa per la gara dei diecimila metri, ma per motivi famigliari (nello stesso giorno si sposa il fratello) non può prendere parte all’appuntamento continentale. Gareggerà il 10 giugno ad un meeting Internazionale su pista a Ponzano Veneto, sui 5000, dove cercherà di ottenere il “minimo” per i prossimi Campionati Europei su pista che si svolgeranno ad Amsterdam, nel mese di luglio.