Yuri Floriani non stacca il biglietto per Rio de Janeiro

Con una condizione in crescita il parchitano cercherà il pass agli assoluti

HUELVA (SPA), 3 giugno – Appuntamento rinviato per Yuri Floriani, che al meeting di Huelva, in Spagna, non centra il minimo per staccare il biglietto per Rio De Janeiro, ma che almeno ha ottenuto il pass per i campionati d’Europa che si svolgeranno a luglio ad Amsterdam.

L’atleta trentino, ormai altofontino d’adozione, impegnato sulla distanza dei 3.000 siepi, ha concluso la prova in 8’32, non sufficiente per ottenere il visto per i Giochi Olimpici per i quali avrebbe dovuto correre in 8’28”, ma che gli regala l’ok per la competizione continentale (il minimo da ottenere era 8’37”).
Floriani adesso proverà a centrare il “minimo” per Rio ai campionati italiani, che si svolgeranno a metà mese. “Comunque - spiega ad Altofonte News il suo fisioterapista Marcello Marcianò – 8'32 è il suo miglior risultato stagionale, visto che aveva esordito con 8'34" ad inizio stagione. Comunque ci sarà da lavorare ma il potenziale c'è. Sono ottimista: dopo un periodo in altura ci sta non avere da subito la condizione, ma continuando su questa strada il minimo è alla portata”.