• Prima pagina
  • Sport
  • Trail delle Cantine di Camporeale. Trionfa Salvatore Pillitteri della Marathon Altofonte

Trail delle Cantine di Camporeale. Trionfa Salvatore Pillitteri della Marathon Altofonte

L’atleta parchitano ha staccato tutti nella gara competitiva di 21 chilometri. LE FOTO

CAMPOREALE, 21 giugno - Domenica scorsa si è disputata nel territorio di Camporeale la settima tappa del Circuito Ecotrail Sicilia (B-side), prova valevole per il campionato Trail. Come sempre per i partecipanti è stata un’occasione per vivere una giornata all'insegna dello sport, della salute, dell'amicizia e della legalità.

La scelta del percorso della competizione ha rappresentato una novità assoluta; in alternativa alle tradizionali salite e discese in alta quota gli organizzatori hanno disegnato un nuovo tracciato (ugualmente impegnativo) tra fertilissime colline e vigneti testimoni della tradizione di Camporeale quale importante realtà produttrice di vini siciliani esportati in tutto il mondo.

Il Primo runner assoluto che ha concluso la gara competitiva di 21 Km con un tempo di ore 1h41’47” è stato Salvatore Pillitteri atleta della Marathon Altofonte (categoria TM); seguito da Antonio Camarda e Giuseppe Cuttaia. Prima assoluta tra le donne ancora una parchitana, Daniela Pillitteri anch’essa della Marathon Altofonte (categoria TF) che dopo la partecipazione al Trail della Pizzuta è riuscita ad aggiudicarsi la maglia verde, al secondo posto si è piazzata Maria Puma seguita da Antonella Di Carlo, oltre ai piazzati hanno partecipato alla manifestazione altri atleti della Marathon Altofonte, Adriano Fagiolini, Antonino inchiappa e Francesco Di Carlo nella prova competitiva, Maria Di Carlo e Patrizia Lorello nella prova non competitiva di 10 km.

Il comitato organizzatore guidato da Luigi Montalbano ha pensato di offrire alternative agli accompagnatori degli atleti dando loro la possibilità di effettuare: visita guidata cultural-ambientalistica; visita delle cantine di Camporeale; visita al Mercato del Biologico e dell'artigianato.