• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, ad Altofonte prende domani il via il 3° Torneo ASD Biosporting

Calcio a 5, ad Altofonte prende domani il via il 3° Torneo ASD Biosporting

L’inizio della manifestazione era slittato per concomitanza con altri tornei

ALTOFONTE, 22 giugno – Dopo lo slittamento della prima giornata della competizione dovuto alla concomitanza delle date del calendario con quelle di altri tornei ancora in corso che vedevano impegnati alcuni dei partecipanti, finalmente domani prenderà il via il 3° Torneo ASD Biosporting.

 

La manifestazione sarà disputata nel campetto di Cozzo di Castro nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì sino al 26 luglio quando le prime otto squadre classificate accederanno ai quarti di finale.
Anche quest’anno sarà consistente tra le iscritte al torneo la presenza di squadre della provincia che si misureranno con le formazioni locali, tra queste le formazioni: della Spagna che rappresenterà Piana degli Albanesi, del Messico rappresentante di Palermo e della Nuova Guinea quasi interamente formata da calciatori palermitani.

Ai nastri di partenza si presenta come favorita d’obbligo la Germania vincitrice delle prime due edizioni nelle quali in 28 partite giocate ha collezionato 27 vittorie ed una sola sconfitta, alla formazione guidata da Fabio Gaglio contenderà il titolo (secondo le previsioni) la Spagna, la formazione di Piana degli Albanesi che ha ben figurato nelle precedenti edizioni si è molto rinforzata, possibile outsider la Nuova Guinea che schiererà in campo alcuni calciatori del Real Parco che parteciperà al prossimo campionato regionale di C1 di calcio a 5.

Dopo il girone unico che si giocherà sino al 26 luglio i quarti di finale saranno disputati giovedì 28 e venerdì 29 luglio, le semifinali lunedì primo agosto; la finalina per aggiudicare il terzo e quarto posto mercoledì 3 agosto che sarà la stessa data della finale per assegnare il titolo di vincitore del torneo.
Alcune delle date del calendario delle gare potrebbero slittare al giorno successivo in caso di concomitanza delle partite della nazionale di calcio ai campionati europei ed in caso di gare delle formazioni palermitane previste nei giorni dei festeggiamenti a Santa Rosalia.