Altofonte, prime caterve di gol al torneo Asd Biosporting

La manifestazione ha preso il via al campetto Cozzo di Castro. LE FOTO

ALTOFONTE, 27 giugno – Giovedì scorso ha preso il via il 3° torneo estivo ASD Biosporting che si disputa nel campetto di Cozzo di Castro. Dopo la bella cerimonia inaugurale animata da dj Zagor che ha coinvolto sia il pubblico che i calciatori delle squadre partecipanti, si sono disputate alcune partite:

Spagna – Danimarca 9-2
Compitino facile da svolgere per la Spagna come nelle previsioni la squadra di Piana degli Albanesi ha vinto in scioltezza rispettando le aspettative della vigilia, su tutti spicca Biscari giovane calciatore della primavera del Trapani autore di 5 goal, al termine della prima giornata il baby bomber si trova in testa della classifica marcatori, oltre l’attacco atomico si è distinta anche la difesa guidata da un ottimo Giovanni Spatola dimostrando che la formazione è solida in ogni reparto, la Danimarca ha cercato di limitare i danni grazie a delle buone parate del portiere Foresta ed ai 2 goal siglati da Monteverde.

Belgio-Olanda 1-8
Come la precedente anche questa partita ha avuto poca storia, l’Olanda sin dai primi momenti ha dimostrato la propria forza giocando un’incontro a senso unico. Degno di cronaca un eurogol di Pecorella che con un grande tiro al volo ha insaccato la sfera all'incrocio dei pali.

Afghanistan-Messico 3-5
Questo è stato l’incontro più combattuto della giornata, per gran parte della sfida c'è stato grande equilibrio, solo nel finale il Messico è riuscito ad avere la meglio grazie a Lo Bianco autore di una tripletta. L'Afghanistan è la squadra più giovane del torneo la formazione ed è composta da 17 enni tra questi spiccano Di Bella calciatore del Ribolla e Ninnone calciatore della Panormus.

Germania-Nuova Guinea 8-1
Partita semplice per la Germania che da subito ha preso le misure sull'avversario amministrando la gara con grande lucidità; degna di nota tripletta di Pileri per la Germania, il goal della bandiera per la Nuova Guinea è stato siglato da Terranova.

Essendo nove le squadre iscritte al torneo, ha riposato la Francia.