• Prima pagina
  • Sport
  • Al 3° Trofeo Sciacca Terme vince ancora il parchitano Alessio Terrasi

Al 3° Trofeo Sciacca Terme vince ancora il parchitano Alessio Terrasi

Splendido momento di forma per l’altofontino che batte ancora Bibi Hamad

SCIACCA, 29 giugno – Si è disputato domenica scorsa a Sciacca il 3° Trofeo Sciacca Terme, nona prova del GP regionale di corsa.

A conferma dello strepitoso stato di forma si è aggiudicato la gara come anche le sei precedenti alle quali ha partecipato il parchitano Alessio Terrasi della Fiamma Rossa Palermo che ha coperto gli 8 chilometri del percorso in 25’56. Anche in questa gara a contendere la vittoria ad Alessio o almeno a provarci è stato il grande amico ex compagno di allenamento Bibi Hamad dell’Universitas Palermo che ha concluso la prova secondo in 25’58” - “Domenica è stata un po’ più dura. Vincere le gare precedenti è stato più facile – ha raccontato Alessio alla nostra redazione – Bibi dalla gara di Trecastagni ed anche a Monreale si è preso di coraggio e prova a battermi, prima arrivava distaccato col gruppo di dietro e batteva loro, adesso prova a battermi. Ieri ha tirato anche lui la gara mentre prima lo facevo solo io. In questo sport è anche questione di testa e di fiducia, lui le sta acquistando.

Nel primo giro ho tirato io, a metà del secondo giro è messo avanti lui continuando anche nel terzo giro, quando è iniziato il quarto giro di due chilometri se ne voleva andare, voleva scappare ed ha alzato il ritmo io gli sono stato dietro per i primi 500 metri, poi sono tornato in testa pensando, adesso me ne devo andare altrimenti oggi mi batte. Ho acquistato un vantaggio di sei/sette secondi controllando la gara e girandomi ogni tanto negli ultimi 1500 del giro, alla fine ha rimontato solo circa 5” ed ho vinto con 2” di distacco”. Il podio è stato completato da Mohamed Idrissi (Pol. Menfi ’95) che è arrivato terzo con il tempo di 27’05.

Tra le donne è ritornata alla vittoria la palermitana Barbara Bennici (Fiamma Rossa Palermo) in 32’04 seguita da Laura Speziale (Sport Nuovi Eventi Sicilia) in 32’16; Maria La Barbera (Marathon Altofonte) ha conquistato il terzo posto in 32’25.
Come sempre nutrita la presenza tra i partecipanti di atleti della Marathon Altofonte: Elena Dragotto ha conquistato il 4°posto di categoria, Maria Giangreco il 2°posto di categoria Paolo Rinicella è arrivato 6° di categoria.