Altofonte, sempre gol e divertimento nel torneo ASD Biosporting

La manifestazione ha concluso la sua 3ª giornata

ALTOFONTE, 5 luglio – A suon di gol e di grande partecipazione di giovani si è conclusa la terza giornata del torneo ASD Biosporting di calcio a 5 che si disputa al campo Cozzo di Castro di altofonte, tradizionale luogo di ritrovo della gioventù parchitana.

Spagna Francia 6-5
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita a un match spettacolare. Ad inizio gara la Francia va in doppio vantaggio con Sala e Rosone, la reazione della Spagna non si fa attendere ed a fine primo tempo ribalta il risultato con Schirò,Cerniglia e Biscari. Nel secondo tempo gli “iberici” allungano realizzando ancora con Cerniglia, la Francia non molla e si rifà sotto realizzando con Gulotta e completando la rimonta (4-4) con Gullo.Nel finale l'esperienza degli”spagnoli” ha la meglio sui “transalpini” , le reti di Cerniglia (realizzatore di una tripletta) e Biscari portano le realizzazioni delle reti della squadra di Piana degli Albanesi a 6 per i “francesi” accorcia le distanze ancora Gullo.
Afghanistan - Nuova Guinea 15-2
Partita a senso unico, per 60 minuti l'Afghanistan ( squadra più giovane del campionato) ha giocato con disinvoltura, Di Bella e Grimaudo gemelli del gol siglano il primo 7 reti il secondo 5, vanno a segno anche Minnone, Di Stefano e Pipitone(portiere); per la Nuova Guinea doppietta di Cacace. Non c'è stata partita.

Olanda-Germania 2-5
Risultato bugiardo, l'Olanda ha giocato tutto l’incontro alla pari dei campioni uscenti. la Germania priva di Gaglio è apparsa per gran parte della gara senza idee e solo con un eurogol di Pallone riesce a rompere l’equilibrio (tiro al volo dai 15 m) . L'Olanda attacca ma non riesce a concretizzare anche grazie alle prodezze di D'Elia estremo difensore dei “tedeschi” (che risulterà a fine gara il migliore giocatore in campo). La Germania a differenza dell’Olanda realizza in quasi tutte le occasioni create. Per la Germania hanno segnato Marfia,Tusa e Pallone (autore di una tripletta); Pecorella e Nuccio hanno realizzato le due reti della formazione “olandese”.

Danimarca Belgio 11-8
Un'ottima fase offensiva e le difese “allegre” di entrambe le contendenti generano una gara divertente con 19 reti segnate. Tra i calciatori della squadra “danese”in campo si distinguono Monteverde autore di 6 reti, Lo Verde che realizzato 3 goal ed Ignoffo una doppietta; per Belgio si sono messi in luce con due triplette Mangiapane e Di Carlo, Rizzo e Pipitone hanno realizzato una rete.
Dopo tre giornate guida la classifica a punteggio pieno la Spagna (9 punti) che precede un terzetto formato dall’ Afghanistan, Germania e Danimarca (6 punti) seguono con 3 punti Messico, Francia e Olanda, chiudono la classifica Belgio e Nuova Guinea (0 punti). Francia, Germania e Messico hanno disputato una partita in meno.
Tra i marcatori guida la classifica con 11 reti Di Bella (Afghanistan) seguito da Monteverde (Danimarca) con 9 reti, Schirò (Spagna) 8 reti, Biscari ,Cerniglia (Spagna) e Grimaudo (Afghanistan) 7 reti, Lo Verde (Danimarca) 6 reti.
Dal quarto Turno le squadre partecipanti al torneo diventeranno 10, alle 9 che hanno iniziato la competizione si aggiungerà la Colombia che recupererà i primi tre turni giocando contro Francia, Germania e Messico che hanno riposato per una partita.
Nelle foto i protagonisti della giornata: Di Bella, Grimaudo e Monteverde.