• Prima pagina
  • Sport
  • L’altofontino Yuri Floriani centra la finale europea dei 3000 siepi

L’altofontino Yuri Floriani centra la finale europea dei 3000 siepi

L’azzurro ha concluso al sesto posto la sua batteria, venendo ripescato

AMSTERDAM (OLA), 6 luglio – La soddisfazione della terza finale europea della sua carriera sui 3000 siepi per l’altofontino d’adozione Yuri Floriani, che oggi, sulla pista di Amsterdam ha centrato l’obiettivo al termine della seconda batteria della manifestazione continentale.

L’atleta trentino ha concluso la prova al sesto posto con il tempo di 8’34”82, centrando comunque il prestigioso traguardo della finale che si correrà dopodomani. Per i colori azzurri la grande soddisfazione di piazzare ben tre rappresentanti, dal momento che lo stesso traguardo è stato raggiunto da Abdoullah Bamoussa e da Jamel Chatbi. Un risultato che l'Italia non raggiungeva dai tempi di Panetta, Lambruschini e Carosi.
Fra due giorni, quindi, il trentino-parchitano tenterà l’assalto al “minimo” per Rio de Janeiro cercando di chiudere la prova in meno di 8’30”, tempo che gli consentirebbe di staccare il biglietto per il Brasile.
“Sono contento – ha detto Floriani al termine della gara al microfono di Elisabetta Caporale, inviata di Raisport – Ero comunque un po’ teso, perché è normale che ci sia tensione quando si indossa la maglia della Nazionale. So di vivere le ultime esperienze di gare internazionali e sono felicissimo. Do appuntamento a tutti per dopodomani. Adesso cercherò di recuperare, salutando i miei familiari Noemi e il piccolo Kevin, tutti i miei tifosi ed i miei amici”.