• Prima pagina
  • Sport
  • La Marathon Altofonte conquista il campionato regionale su strada di Società nella categoria cadetti

La Marathon Altofonte conquista il campionato regionale su strada di Società nella categoria cadetti

La kermesse si è svolta a Sant’Alessio, in provincia di Messina. LE FOTO

SANT’ALESSIO- Domenica scorsa sul litorale jonico di Sant’Alessio, in provincia di Messina, si è svolto il campionato regionale su strada (ragazzi e cadetti) di società ed individuale che ha assegnato i titoli regionali di categoria.

La gara è stata organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio del Comune di Sant’Alessio Siculo ed il supporto della Fidal Messina e del GGG di Messina. Ai vincitori è stato assegnato il titolo di campione regionale e consegnata la maglia di campione siciliano di corsa su strada 2016. Il percorso di gara rettilineo con inizio e fine davanti Villa Genovesi prevedeva la partenza in salita e l’arrivo in discesa. La Marathon Altofonte guidata dall’instancabile Paolo Rinicella è stata l’unica squadra a rappresentare la provincia di Palermo.

Nella categoria esordienti ha gareggiato Beatrice Mammina che ha ottenuto un ottimo 9° posto. Alla 2 km. ha partecipato Alice Mammina che ha tagliato il traguardo al 4° posto, in merito alla prestazione la giovane altofontina ha dichiarato :“Soddisfatta del mio 4° posto su una ventina di ragazze. Nella mia gara abbiamo avuto un po’ di problemi perché la ragazza che è arrivata prima di me si pensa che abbia barato, in questo caso sarei io la 3^ classificata”. Alla gara dei 2,5Km,. categoria cadetti, hanno partecipato: Domenico Renda classificato al 4° posto, Francesco Rinicella 6° al traguardo, Francesco Butera 8°in classifica, Rosario Di Matteo arrivato al 9° posto. I quattro rappresentanti della Marathon Altofonte essendo arrivati tutti entro la 10^ posizione hanno permesso alla formazione parchitana di aggiudicarsi il Campionato Regionale di Società su strada della categoria.