• Prima pagina
  • Sport
  • Yuri Floriani conclude al 9° posto la finale dei 3000 siepi agli europei

Yuri Floriani conclude al 9° posto la finale dei 3000 siepi agli europei

“Sono comunque felicissimo, spero che non sia un addio, ma un arrivederci”

AMSTERDAM, (OLA) 8 luglio – Si è conclusa con un 9° posto dal sapore agrodolce la finale dei 3000 siepi dei campionati d’Europa, in corso di svolgimento ad Amsterdam, in cui era impegnato il trentino-altofontino Yuri Floriani.

L’azzurro ha corso la distanza con il tempo di 8’35”94, lontano dall’8’30” necessario per centrare il minimo per le Olimpiadi di Rio De Janeiro. Meglio di lui hanno fatto gli altri due rappresentanti italiani in gara: Jamel Chatbi, che ha concluso al quinto posto con il tempo di 8’32”43 e Abolullah Bamoussa, che ha preceduto Floriani, concludendo in ottava posizione in 8’35”35.
“Non so se avrò delle altre occasioni – ha detto il parchitano a fine gara – ma sono felicissimo per tutta la mia carriera che una finale olimpica me l’ha già data. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino, a cominciare dalla mia famiglia. Il rammarico è rivolto soprattutto alla gara di Rieti, quella degli Assoluti, nella quale non ho centrato il tempo per soli tre centesimi. Col senno di poi avrei potuto spingere un po’ di più all’ultimo giro. Non so se questo è un addio, spero che sia un arrivederci”.