Calcio a 5: Torneo ASD Biosporting, si aggiunge una nuova squadra

Spirito vacanziero e divertimento nella kermesse del campetto “Cozzo di Castro”. LE FOTO

ALTOFONTE, 9 luglio - Nel rispetto dello spirito vacanziero e all’insegna del puro divertimento il Torneo ASD Biosporting di calcio a 5, che si gioca nel campetto di Cozzo di Castro, sta assumendo i connotati di un campionato inglese poco rispettoso della regolarità del calendario causato anche dell’inserimento di nuove squadre a competizione in corso.

Nel corso della 3^ giornata avevamo annunciato la partecipazione di una nuova formazione: la Colombia che aveva portato il numero di squadre partecipanti a 10, numero che è lievitato ulteriormente visto che gli organizzatori del torneo Andrea Antibo e Vincenzo Pipitone non volendo negare la possibilità di divertimento ad altri hanno accettato la richiesta di partecipazione anche della Croazia portando il numero delle formazioni partecipanti ad 11 squadre. Nei prossimi giorni l’organizzazione pubblicherà il nuovo calendario degli incontri comprensivo dei recuperi da effettuare e le classifiche aggiornate.
Un episodio di grande sportività si è evidenziato nella teorica 4^ giornata, La Spagna squadra di Piana degli Albanesi ha donato ad Andrea e Vincenzo una maglia della loro formazione riportante i nomi dei due organizzatori.

SPAGNA - AFGHANISTAN 8-3
L'esperienza della Spagna ha avuto la meglio sulla freschezza dell'Afghanistan. Sin dall'inizio le squadre si sono affrontate a viso aperto, gli spagnoli quando hanno pigiato sull'acceleratore hanno affondato come una lama nel burro. A fine primo tempo la partita visto il risultato si è potuta definire chiusa (6-0) per gli “iberici” nella prima frazione hanno segnato Alcamo, Cerniglia (2) Scicchigno e Biscari (2). Nella ripresa la partita ha cambiato volto e l'Afghanistan ha rialzato la testa con Il capocannoniere Di Bella autore di una tripletta in pochi minuti, nel finale Biscari ha portato il suo bottino di reti a 4.

MESSICO-NUOVA GUINEA 7-O
Ancora una volta la Nuova Guinea è uscita dal campo a testa bassa.Il MESSICO dal 1° al 90° minuti ha avuto il pieno controllo della partita, il primo tempo si è chiuso sul 4-0 con doppietta di Lo Bianco e una rete a testa dei fratelli Caravello. Nel secondo tempo l’andamento non è cambiato e sono andati ancora a segno i fantastici 3 Lo Bianco ed i fratelli Caravello. La nuova Guinea è apparsa una squadra non molto organizzata.

COLOMBIA-DANIMARCA 12-7
In questa settimana si è assistito all’esordio della new entry Colombia che si è presentata in campo contro la generosa Danimarca motivata ed organizzata praticando ad inizio incontro un ottimo giro palla che fatto correre a vuoto gli avversari. Ha aperto per la Colombia le marcature Giordano (che alla fine risulterà migliore in campo). A metà primo tempo i “danesi” dopo le difficoltà iniziali hanno preso le misure e sono riusciti a rientrare in partita e gli spettatori hanno assistito ad un’emozionante altalena di reti che ha visto realizzare per la Colombia: Di Bella, Di Carlo, Recupero (3) Adornetto, Vittoriani (5) “Giordy”; per la Danimarca : Cappello (2), Monteverde (4)

OLANDA-FRANCIA 8-4
Partita maschia senza esclusione di colpi, per buona parte della gara le due squadre si sono equivalse, al gol di Gulotta per la Francia ha risposto Ignoffo D. che ha realizzato il pareggio degli olandesi (1-1), ancora Gulotta protagonista della serata è riuscito a riportare i francesi in vantaggio sino a quando a causa di uno sfortunato autogol sono stati raggiunti. L’Olanda dopo il 2-2 per la prima volta ha operato il sorpasso con un grande tiro a volo di Pecorella (3-2), ma Gulotta in stato di grazia ha segnato ancora riuscendo a riportare la parità (3-3).L'Olanda dopo l’alternanza di segnature ha trovato il bandolo della matassa concretizzando con Nuccio e ancora con Pecorella di testa; la Francia ha avuto la possibilità di pareggiare su rigore ma Gulotta ha sprecato tirando sul portiere, nel capovolgimento di fronte Riccobono ha segnato il gol della tranquillità e successivamente Cinquemani ha messo il risultato al sicuro; l'ultimo ad arrendersi dei francesi è stato l’indomito Gulotta realizzando ancora, ma nel finale Pecorella ha chiuso il risultato
sull’ 8-4.

COLOMBIA – CROAZIA !2-2 partita di recupero tra le nuove iscritte,
La Colombia è sembrata una squadra di un'altra categoria al cospetto della Croazia molto macchinosa e prevedibile. Il “colombiano” Carlo Di Bella ha spaccato la partita in due segnando 6 reti hanno arrotondato ulteriormente il risultato Recupero (1) ,Adornetto (2) , Di Carlo C (3). Le reti della Croazia sono state firmate da Terrasi e Acquaviva.

(Nelle foto: gli organizzatori del torneo Andrea Antibo e Vincenzo Pipitone – la Spagna – i protagonisti della giornata Gulotta e Ignoffo della Francia – la Colombia)