• Prima pagina
  • Sport
  • Gli altofontini Salvo Acquaviva e Anna Castellese sul podio ai Campionati Italiani di Danza Sportiva

Gli altofontini Salvo Acquaviva e Anna Castellese sul podio ai Campionati Italiani di Danza Sportiva

La giovane coppia si classifica al quinto posto nella Categoria 12/13 classe “B3”. LE FOTO

RIMINI, 9 luglio – Una tappa importante per i giovani altofontini Salvo Acquaviva e Anna Castellese quella raggiunta ieri ai Campionati Italiani di Danza Sportiva 2016 disputati a Rimini.

Su un totale di 85 coppie provenienti da tutta l’Italia, i giovani ragazzi di Altofonte hanno raggiunto il podio nella categoria 12/13 classe “B3”, danze latine, dopo una lunga ed estenuante gara, classificandosi al quinto posto con una eccellente performance da veri campioni e portando in alto i colori della Sicilia.
La coppia di atleti è appena agli inizi ¬– si allena da poco più di un anno – ed è iscritta alla Federazione Italiana Danza Sportiva attraverso la Scuola di Ballo “Hollywood Dance” del maestro Ciccio Capodici.
“È la prima volta che Salvo e Anna partecipano ad una manifestazione così importante a livello nazionale – afferma il maestro Ciccio Capodici – e siamo fieri di portare a casa questo grosso risultato. Un ringraziamento va agli atleti per l'impegno e la costanza dimostrata e ai genitori che li supportano giorno per giorno”.