• Prima pagina
  • Sport
  • Antonino Lucia vince il 2° Trofeo dell’Amicizia di ciclismo giovanile

Antonino Lucia vince il 2° Trofeo dell’Amicizia di ciclismo giovanile

La vittoria una settimana dopo quella di Messina. LE FOTO

TORREGROTTA, 13 luglio – Ad appena una settimana di distanza dall’ultima vittoria ottenuta a Messina, Antonino Lucia il giovanissimo ciclista di Altofonte colleziona un altro successo. A Torregrotta, in provincia di Messina, domenica scorsa ha preso il via il 2° Trofeo dell’Amicizia di ciclismo giovanile organizzato dalla SSD Peloritana e dalla Federciclismo Sicilia.

I sessanta iscritti alla gara hanno percorso il circuito di circa 800 metri più volte per un numero di giri variabile a secondo delle categoria di appartenenza. Antonino Lucia, della Team Max Bici di Barcellona Pozzo di Gotto, (compirà 8 anni ad agosto) ha gareggiato nella categoria G2 e sin dalla partenza ha conquistato la testa del gruppo dei partecipanti senza cedere mai la posizione sino al traguardo percorrendo i sei giri del circuito per un totale di circa 4800 metri nel totale controllo della gara precedendo Francesco Cannone (Team Max Bici) e Alessandro Giorgianni (Cambria Doctor).
Il recente successo conferma il talento della speranza del ciclismo parchitano che in questa stagione ha già conquistato tre vittorie e tre secondi posti affermandosi con grande forza in provincia di Messina dove il movimento ciclistica trascinato dei successi di Nibali è in grande fermento.