“Orgogliosi di Yuri Floriani, campione in pista e nella vita”

Il sindaco Nino Di Matteo rivolge all’atleta azzurro un “in bocca al lupo” a nome della comunità altofontina

ALTOFONTE, 15 luglio – I colori giallo e blu di Altofonte brilleranno per la quinta volte nella storia dei Giochi Olimpici grazie al nostro concittadino Yuri Floriani e di questo siamo veramente orgogliosi”.

Lo afferma il sindaco Nino Di Matteo a proposito dell’inclusione nella spedizione azzurra del mezzofondista che gareggerà nella prova 3000 siepi. “Altofonte – dice ancora il primo cittadino – è stata conosciuta nel mondo grazie a Totò Antibo ed alle sue imprese leggendarie. Adesso la nostra cittadina tornerà sul palcoscenico sportivo più prestigioso del panorama mondiale grazie a Yuri Floriani, che torna a gareggiare alle Olimpiadi dopo aver preso parte nell’edizione di Londra quattro anni fa.

La cosa ci rende particolarmente contenti ed orgogliosi anche perchè Yuri, che conosco personalmente, non è solo un campione in pista, ma lo è anche nella vita. Un atleta di grande valore sportivo e morale che si è integrato perfettamente nella nostra comunità. A lui rivolgiamo il nostro più caloroso in bocca al lupo”.