Moto: ad Imola solo la sfortuna ferma Benny Rasa

Un guasto ed un contatto frenano l’altofontino nel Campionato Italiano Velocità Pre Moto3. LE FOTO

IMOLA, 9 settembre - Dopo l’appuntamento di luglio a Misano, sabato 3 e domenica 4 settembre ad Imola nel penultimo weekend di gara del Campionato Italiano Velocità Pre Moto3 al quale partecipa, il giovane centauro altofontino Benny Rasa si sono disputati il 7° ed 8° round.

In gara 1° (7° round del campionato) nella categoria 125, dopo che nella prima sessione di qualifiche aveva ottenuto con l’ottava posizione un buon piazzamento, Benny ha disputato la sua migliore sessione stagionale e con una intensa serie di sorpassi era riuscito a portarsi in seconda posizione ma purtroppo a causa di un guasto meccanico che ha causato lo spegnimento della moto a soli due giri dal traguardo il meritato podio è sfumato. In gara 2 (8° round del campionato) le condizioni della pista al confronto della prima sessione sono cambiate, anche in questo round il giovane pilota parchitano sin dall’inizio è rimasto nel gruppo dei primi ma purtroppo ancora anche in questo round la buona sorte non è stata favorevole. A causa di un contatto ha perso terreno e non sentendosi a suo agio nella guida non ha voluto rischiare per tentare una delle sue classiche rimonte e si è “accontentato” di un piazzamento di centro classifica.

Nelle parole del protagonista la sintesi dei round di gara: “In gara due P.7 ero col gruppetto dei primi, poi a causa di un contatto ho perso terreno. Poi le condizioni dell'asfalto rispetto a gara 1 erano cambiate e con la moto non mi sentivo a mio agio. Peccato per tutte due le gare. In gara uno una 2ª posizione portata via da un problema tecnico, e gara due è andata così. Mi dispiace tanto. Ringrazio tutto il team Rmu per la professionalità e l'impegno che ci mette per tutto. Siete grandi. Ringrazio tutti gli Sponsor! Grazie. Ci vediamo al Mugello questo ottobre per gli ultimi Round”.