• Prima pagina
  • Sport
  • Al "Trail dei due golfi" Daniela Pillitteri ed Antonella di Carlo salgono sul podio

Al "Trail dei due golfi" Daniela Pillitteri ed Antonella di Carlo salgono sul podio

Le atlete della Marathon Altofonte chiudono al primo e al terzo posto. LE FOTO

MONTELEPRE, 8 ottobre – Grande partecipazione alla 13^ tappa del Circuito Ecotrail Sicilia disputata domenica scorsa a Montelepre, oltre 200 atleti ed amatori hanno preso il via al "Trail dei due golfi" tracciato in 23 km. di gara agonistica che si è svolta lungo un percorso molto tecnico con oltre 1200 metri di dislivello e 14 km. di camminata.

Partita dalla piazza centrale del paese, la folla dei partecipanti si è spinta fino a Montedoro dove è ubicata una piccola cappella restaurata dai ragazzi del luogo per poi proseguire nella seconda parte del percorso dentro il demanio forestale di Santa Venera di Montagnalonga continuando ancora in altura da dove è visibile lo spettacolo dei due golfi di Carini e Castellammare che presentano un panorama incantevole difficile da descrive per la sua bellezza che ha alleviato le sofferenze delle gara. Un’altra grande attrattiva del luogo che è stata ammirata dai partecipanti al trail è il castello medievale attorno al quale i monteleprini costruirono il paese.
Tra gli uomini primo al traguardo in h 2.11.42, Antonino Camarda (ASD Panormus MTB and TRAIL TEAM), che ha preceduto di circa un minuto l’australiano Glen Turner (PARKRUN) terzo sul podio Vito Messina Sportamatori Partinico).
Anche in questa prova gli atleti della Marathon Altofonte si sono distinti occupando tra le donne due dei tre posti disponibili sul podio ottenendo il successo con Daniela Pillitteri arrivata davanti a Maria Puma (ASD Favara Runners) ed alla compagna di squadra Antonella Di Carlo (Marathon Altofonte).
L’apprezzamento per la riuscita della manifestazione è stato manifestato da Antonella Di Carlo: “Non ci sono parole per descrivere tutto l'impegno ed I sacrifici che i ragazzi di Montelepre hanno impiegato per la grande riuscita della manifestazione, si respirava la giusta aria di festa e non di competitività, tutto perfetto, studiato nei minimi dettagli. Percorso segnato come non mai. Grazie ragazzi!”