Volley Altofonte, tutto pronto per l'inizio del campionato

Domenica in campo sia la Serie C, che la Seconda Divisione

ALTOFONTE, 28 ottobre – Ci siamo, si riparte. Tutto pronto in casa Altofonte per il ritorno in campo della serie C, dopo due mesi di duro lavoro e la fase di rodaggio della Coppa Sicilia. Ignoffo e compagne si apprestano ad affrontare la prima giornata del Campionato di serie C.

Le ragazze della serie C, saranno guidate da Marco Adornetto che torna nella sua società dopo l’esperienza in B2, avranno l’impegno di migliorare la stagione precedente e possibilmente navigare nelle zone più tranquille della classifica. La rosa è stata rinnovata: rientra a casa, dopo l’esperienza a Trabia, Ilenia Ignoffo capitano della squadra; alle confermatissime Mirto, Inchiappa, Scicchigno, Alioto e Anello si aggiungono l’alzatrice Anzà (l’anno scorso in B2), i centrali Cucciarrè e Giulio, e le giovanissime Calì, Rossofuoco, Vassallo, Bertolino, Antico e Melodia.

Una squadra giovane, così come da tradizione, dunque dalle ottime potenzialità e che ha dimostrato, già nell’ultima gara di Coppa Sicilia contro il Canicattì, di poter far bene con chiunque se metterà in campo con continuità carattere, agonismo e voglia di vincere.
“La squadra è molto rinnovata, e come al solito integrata da tantissime under - dichiara il tecnico Adornetto - proveremo a raggiungere la salvezza, mettendo in primo piano come sempre la crescita tecnica delle nostre giovani atlete; affronteremo un campionato lungo e difficile, dove incontreremo squadre forti e piene di atlete con tante esperienze in categorie superiori, già a partire da domenica contro il Trapani-Marsala”.

Discorso diverso invece per la 2ª Divisione Femminile che è composta esclusivamente da under. Per loro sarà un anno molto impegnativo (le stesse atlete parteciperanno anche al campionato provinciale U16) che servirà per "farsi le ossa” e principalmente per acquisire l’esperienza necessaria per fare poi il salto, nel più breve tempo possibile, in prima squadra. L’obbiettivo comunque è quello di fare un buon campionato, le potenzialità non mancano!
L’appuntamento quindi è per domenica 30 ottobre al palazzetto dello Sport “Generale Canino” di Altofonte. Le squadre di Altofonte cominceranno infatti la nuova avventura tra le mura amiche: alle ore 11:00 la nostra Sala Altofonte giocherà contro l’Us Volley Bagheria in 2 Divisione; mentre alle 17.30 la nostra serie C comincerà questa avventura contro il forte Trapani.