• Prima pagina
  • Sport
  • A Giuliana l’Altofonte cala il poker e continua a volare in classifica

A Giuliana l’Altofonte cala il poker e continua a volare in classifica

I ragazzi di mister Taibbi dominano e chiudono sul 4-1

GIULIANA, 18 dicembre – Battendo in trasferta il Città di Giuliana col punteggio di 4-1, grazie alla doppietta di Tuttoilmondo ed ai gol di Rausa e Sorrentino, l’Altofonte chiude il girone d’andata in terza posizione, a meno quattro punti dalla testa, e conquista in trasferta tre punti importanti per puntare alla vetta della classifica del campionato di Prima Categoria.

Gli altofontini scendono in campo determinati e vanno in vantaggio nelle prime battute di gioco grazie a Sorrentino che insacca la palla dopo la traversa colpita da Tuttoilmondo. Il raddoppio non tarda ad arrivare: 10’ dopo la prima rete arriva il gol del raddoppio di Tuttoilmondo che sfruttando una stupenda giocata di Paulo Trapani mette al volo la palla dietro le spalle del portiere. Una timida reazione permette al Città Di Giuliana al 30’ su calcio di punizione di accorciare le distanze grazie anche un’indecisione del portiere gialloblu che sulla battuta rimane fermo. Al 40’ doppia occasione di gol per i gialloblu prima con Di Blasi e Tuttoilmondo.

Nel secondo tempo non cambia l’andamento della partita: l’Altofonte prova molte volte la conclusione dalla distanza ma senza risultato, al 25’ della ripresa arriva il gol del 3-1 grazie alla stupenda giocata di Tuttoilmondo che salta due difensori e realizza la sua prima doppietta in campionato. Ristabilite le distanze l’allenatore Taibbi con grande esperienza ancora una volta legge bene la partita ed effettua un cambio facendo entrare Tommaso Di Bella che garantisce maggior spinta. Su azione d’attacco, nel finale, in pieno recupero su cross di Mario Zummo Giorgio Rausa si mette in luce realizzando in scivolata il gol del 4-1.

 

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte