• Prima pagina
  • Sport
  • Il parchitano Luigi Bentivegna nel consiglio nazionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali

Il parchitano Luigi Bentivegna nel consiglio nazionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali

L’elezione ieri a Roma, a soli due mesi da quella di consigliere regionale della Fidal

ROMA, 22 gennaio - Ieri nei locali dell’hotel Campanelle di Roma, per eleggere il consiglio della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, si è svolta la III assemblea generale ordinaria elettiva. I 65 votanti, tra i quali 41 dirigenti di società (di cui 13 società rappresentate per delega), 11 atleti e 13 tecnici, hanno eletto con 61 voti per la terza volta presidente, confermandolo, Sandrino Porru.

Del nuovo Consiglio Federale farà parte anche l’altofontino Luigi Bentivegna che dopo appena due mesi dall’elezione a consigliere regionale Fidal grazie al suo continuo impegno viene ulteriormente gratificato raccogliendo i consensi di 23 elettori e sarà uno dei tre eletti in quota dirigenti.
Luigi Bentivegna, consigliere comunale ad Altofonte, ha ricoperto nello stesso comune anche la carica di assessore dalla quale si è dimesso. Oltre essersi distinto da giovanissimo come atleta, si è sempre impegnato con successo nel mondo dell’atletica ricoprendo le cariche di direttore tecnico regionale del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e delegato regionale FISPES (Federazione italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
Il consiglio della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali sarà presieduto da Sandrino Porru e composto da: Luigi Bentivegna, Francesco Iacono, Nicola Carabba in quota dirigenti; Raffaele Sartorato in quota tecnici;Antonella Munaro e Carmen Acunto in quota atleti; Carla Meschini, confermata, sarà il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.