L’Altofonte “liquida” lo Sciacca e adesso fa paura

Badagliacca e Tropia gli autori del 2-0 inflitto ai saccensi

ALTOFONTE, 31 gennaio - Continua la scalata al vertice dell’Altofonte che battendo al Don Puglisi lo Sciacca ed approfittando del mezzo passo falso casalingo del Fulgatore che pareggia 2-2 con il Balestrate, annulla le distanze tra le due squadre e agguanta il secondo posto in classifica  del campionato di Prima categoria.

Domenica l’Altofonte è stato impegnato contro lo Sciacca, un’ottima squadra che all’inizio del torneo era considerata una diretta concorrente per la promozione. La partita ha visto un primo tempo molto combattuto ed equilibrato nel quale non ha prevalso nessuna delle contendenti. L’Altofonte nel secondo tempo scende in campo con piglio deciso e riesce a cambiare il risultato al 62’ quando finalmente grazie ad una giocata di Alessandro Badagliacca, che anticipa il portiere di testa, si porta in vantaggio. Il raddoppio della formazione parchitana arriva poco dopo, l’altro bomber gialloblu Tropia non ripete l’errore del precedente incontro del suo gemello del goal e raddoppia su rigore.
Nel finale lo Sciacca prova a rientrare in partita grazie ad un calcio di rigore, ma nell’occasione si eleva a protagonista anche il portiere gialloblu Salvatore Campanella che para il calcio piazzato degli ospiti evitando allo scadere del tempo allo Sciacca di tentare l’arrembaggio finale.

Dopo l’aggancio del Fulgatore al secondo posto la squadra allenata da Mario Taibbi dista dal vertice, occupato dalla Nuova sportiva del Golfo, di un solo punto visto che la prima in classifica deve recuperare ancora un’incontro. Considerando che lo scontro al vertice avverrà al Don Puglisi alla formazione altofontina basterebbe recuperare un solo punto alla capolista e mantenere lo stesso passo per giocare poi in casa la partita del possibile aggancio in vetta che si presenta ricca di motivazioni e desiderio di rivalsa visto quanto subito ingiustamente dai parchitani in trasferta con la complicità di “errori arbitrali” che hanno determinato l’esito dell’incontro.

 

Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte