• Prima pagina
  • Sport
  • Anna Castellese e Salvo Acquaviva conquistano la piazza d’onore al quarto Memorial “Marco Saitta” di danza

Anna Castellese e Salvo Acquaviva conquistano la piazza d’onore al quarto Memorial “Marco Saitta” di danza

La manifestazione, valida per il ranking list nazionale, si è svolta al palasport di Bagheria

BAGHERIA, 5 marzo - Anna Castellese e Salvo Acquaviva conquistano il secondo posto al quarto Memorial "Marco Saitta" che si è tenuto in questo fine settimana al palazzetto dello sport di Bagheria. Tre giorni di gara voluti fortemente dalla FIDS a seguito dei fantastici risultati ottenuti l’anno scorso con la terza edizione del Memorial. Quest'anno al Memorial ha partecipato anche la WDSF (World Dance Sport Federation).

Il Memorial, divenuto ormai gara nazionale valida ad alimentare la ranking list nazionale, si è svolto anche quest’anno presso il palazzetto dello sport di Bagheria, scelta molto significativa, perché proprio lì Marco Saitta, un giovane ballerino morto alcuni anni fa all'età di 16 anni, ha disputato la sua prima gara, e quindi è come se lì dove tutto ha avuto inizio, tutto continua.

All’interno della manifestazione sportiva si è dato spazio al ricordo di Marco e al suo amore per questo sport. Anna e Salvo, guidati dal Maestro Ciccio Capodici della Scuola di Ballo "Hollywood Dance" di Palermo, hanno raggiunto il secondo posto nella Categoria "B2" 14-15 anni Danze Latine.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi