• Prima pagina
  • Sport
  • Il Cus Palermo alza bandiera bianca, il sogno sta per diventare realtà: il Real Parco ad un passo dalla serie B

Il Cus Palermo alza bandiera bianca, il sogno sta per diventare realtà: il Real Parco ad un passo dalla serie B

La squadra altofontina vince in trasferta contro gli universitari e mette lo spumante in frigo

PALERMO, 19 marzo – Il Real Parco vince in trasferta contro il Cus Palermo ed approfittando della sconfitta interna dello United Capaci allunga in testa nella classifica di C1, portando il vantaggio a + 4, quando mancano solo tre partite alla conclusione del campionato.

Quanto speravano i tifosi altofontini che accadesse è accaduto: il Real Parco dopo il sorpasso in classifica effettuato nel big-match casalingo giocato la scorsa settimana, rispettando i pronostici ha vinto per 3-2 in trasferta l’incontro odierno contro il Cus Palermo. I parchitani che sino dell’inizio della partita mostrano la propria forza e giocano in attacco pressando gli avversari, riescono a passare in vantaggio con Giannusa dopo appena 4’, senza diminuire il pressing in tutte le zone del campo provano subito ad arrotondare il punteggio, ma nel momento di massimo sforzo subiscono la rete del pareggio realizzata da Blandi.
La squadra altofontina reagisce immediatamente e con Prestigiacomo, che approfitta di una indecisione del portiere Giuliano, forse disturbato dal sole, si riporta in vantaggio.
Nella ripresa i parchitani incrementano ulteriormente il vantaggio realizzando il 3-1 grazie alla seconda rete della giornata di Giannusa. Come accaduto nell’incontro interno contro lo United Capaci, il Real Parco forse stancato dai forti ritmi impressi nel primo tempo o appagato del doppio vantaggio, rallenta facendo rientrare in partita il Cus Palermo che accorcia le distanze con Miranda. La rete fa riaccendere il motore alla squadra di Mister Mosca che accelera nuovamente e con le occasioni non concretizzate da Madonia, Fuschi e Giannusa manca di poco la quarta realizzazione. Nel finale come è successo nell’incontro contro lo United Capaci la tifoseria parchitana, dopo avere assistito al dominio della propria squadra, vive un finale triller, a pochi secondi della fine il Cus Palermo ha l’occasione di pareggiare con un tiro libero che però fallisce anche grande alla bravura del Portiere Latino che spinge, come è successo nell’incontro precedente, l’avversario ad angolare eccessivamente il tiro non facendo centrare la porta.
Approfittando del passo falso dell’inseguitrice United Capaci, sconfitta in casa per 3-6 dalla Mabbonath, alla formazione del Presidente Bertolino, che a tre partite dalla fine del campionato precede la seconda in classifica di 4 punti, per conquistare la meritata promozione nel campionato nazionale di serie B basta vincere due dei tre incontri rimanenti che disputerà: contro l’ultima in classica Argyrium in casa, in trasferta contro il Pro Gela (piazzato al centro della classifica) e in casa, nella partita conclusiva del campionato contro la Città Scicli anch’essa posizionata nel centro classifica.

Risultati della 23^ giornata e classifica

Cus Palermo – Real Parco 2-3
Arcobaleno Ispica – Acireale 3-2
Argyrium – Akragas Futsal 5-9
Città di Scicli – Città di Leonforte 0-0
Pro Gela – Kamarina 7-3
Peloritana – Mascalucia 2-5
United Capaci – Mabbonath 3-6

Real Parco 56, United Capaci 52, Akragas Futsal 49, Mabbonath 45, Mascalucia 37, Pro Gela 33, Arcobaleno Ispica 33, Città di Scicli 31, Cus Palermo 30, Kamarina 29, Città di Leonforte 29, Acireale 18, Peloritana 16, Argyrium 5.