• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: l’Altofonte domani contro il Don Bosco Partinico deve vincere e… sperare

Calcio: l’Altofonte domani contro il Don Bosco Partinico deve vincere e… sperare

I parchitani impegnati in casa, mentre la Nuova Sportiva del Golfo va a Fulgatore

ALTOFONTE, 1 aprile - Quello di domani potrebbe risultare un turno importante per le squadre di vertice del campionato di Prima Categoria. Nella 24^ giornata sono in programma alcuni incontri che sicuramente incideranno sulla classifica finale.

Mentre l’Altofonte seconda in classifica ad un punto dalla vetta affronterà alle 16 al “Don Pino Puglisi” il Don Bosco Partinico che occupa una posizione che attualmente gli garantisce una tranquilla salvezza, la capolista Nuova Sportiva del Golfo si presenterà sul campo del forte Fulgatore terzo in classifica che risulta l’unica formazione che ha vinto a Castellammare. Nel caso in cui il Fulgatore dovesse ripetere la vittoria dell’andata e l’Altofonte dovesse battere il Don Bosco già sconfitto per 3-1 in trasferta, i parchitani scavalcherebbero l’attuale capolista distaccandola di due punti a due giornate dalla conclusione del campionato e visto il calendario che sulla carta appare meno difficoltoso di quello della diretta rivale potrebbero aumentare notevolmente, per gli uomini del Presidente Tranchina, le chance di vittoria del campionato.

La lista dei convocati di mister Taibi comprende tutti gli uomini della rosa ad eccezione di Nazareno di Blasi che a causa di infortunio che interessa le costole rischia di chiudere in anticipo il suo campionato, altro uomo che non risulta al 100% della forma è Rausa che verificherà la sua condizione prima dell’inizio dell’incontro. La giornata offre opportunità favorevoli per le altre squadre che occupano le posizioni alte della classifica; Il Ribera posizionato al 5° posto, reduce da sconfitte nelle ultime giornate, cercherà di ritornare alla vittoria in casa dello Strasatti che lotta per la salvezza, lo Sciacca 4° in classifica invece ospiterà il fanalino di coda Libertas Marsala.

 

 

Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte