• Prima pagina
  • Sport
  • Il Real Parco batte anche il Pro Gela e pensa ai festeggiamenti per la storica promozione

Il Real Parco batte anche il Pro Gela e pensa ai festeggiamenti per la storica promozione

Mister Giacomo Mosca

5-2 il risultato. Tripletta di Lo Nigro, Prestigiacomo raggiunge quota 50 gol

GELA, 2 aprile – Battendo per 5-2 il Pro Gela, il Real Parco vince anche l’ultima trasferta della stagione e con sei punti di vantaggio consolida la prima posizione in classifica ad una partita dalla conclusione del campionato, vanificando così, anche la remota possibilità di essere appaiato, in caso di due sconfitte consecutive in testa della classifica.

La formazione guidata da mister Mosca si è presentata a Gela senza la presenza del portiere Latino che, pur convocato, è stato costretto a dare forfait per un improvviso attacco influenzale. Tra i pali ha avuto modo di mettersi in luce il giovane altofontino Rinicella. Dalle prime battute i parchitani hanno mostrato la volontà di vincere anche sul difficile campo gelese e di non volere concedere punti agli avversari. Nella prima parte della partita ben tre pali hanno impedito a Prestigiacomo e compagni di passare in vantaggio cosa invece riuscita, nell’unico episodio avuto sino a quel punto al Pro Gela, che riesce a passare immeritatamente in vantaggio. Il Real Parco reagisce subito allo svantaggio e con determinazione, nel primo tempo, ribalta il risultato con le reti di Lo Nigro, Palazzotto e del super bomber Prestigiacomo che raggiunge quota 50 reti segnate.

Nella ripresa il Gela davanti il proprio pubblico prova a “raddrizzare” la partita e tenta la carta dell’ingresso in campo degli uomini di movimento. Il tentativo però risulta vano perché i parchitani non si lasciano sorprendere dalla mossa tattica, ed il giovane Rinicella con delle ottime parate vanifica i pochi tentativi di recupero del Pro Gela, che vede anzi aumentare il passivo, subendo altre due rete dell’uomo partita Lo Nigro che incornicia la grande prestazione con una tripletta. La formazione del presidente Bertolino, dopo avere portato le reti di vantaggio a quattro, non rallenta e “rischia”, centrando diverse volte i pali, di segnare ancora, provandoci anche con un tentativo del portiere. Solo nelle ultimissime battute, quando i parchitani già pensano alla festa promozione, i gelesi riescono a portarsi sul 5-2. Come già successo nel penultimo turno, al fischio finale, i calciatori, tecnici e dirigenti altofontini hanno festeggiato, coinvolgendo il pubblico presente, l’inaspettata promozione in serie B.

Il 22 aprile dopo la pausa pasquale, si disputerà al PalaCanino contro lo Scicli l’ultima partita di campionato, per l’occasione la dirigenza, oltre ad invitare i tifosi che in tutto il campionato hanno seguito numerosissimi e con grande passione il Real Parco, estenderà l’invito anche alle autorità locali per rendere partecipi tutti ai grandi festeggiamenti per la storica promozione al campionato nazionale di serie B.