• Prima pagina
  • Sport
  • Volley : il Sala Altofonte vince e continua la sua corsa verso la promozione

Volley : il Sala Altofonte vince e continua la sua corsa verso la promozione

Domenica prossima la sfida con Pomaralva, seconda in classifica

ALTOFONTE, 6 aprile - Vince e vola in testa il Sala Srl Altofonte. La squadra di Marco Adornetto batte il Club Leoni con un netto 3-0 al PalaCanino e si prepara ad affrontare la Pomaralva.

Splendido e netto successo interno per l’Altofonte che vale anche la vetta della classifica a 29 punti, portandosi a +1 sulla seconda, nonostante una partita ancora da recuperare contro il Carini.
Le ragazze di Marco Adornetto dominano in tre parziali le palermitane del Club Leoni. Bertolino e compagne hanno interpretato al meglio questa gara, che alla vigilia nascondeva parecchie insidie, confermate poi in campo in alcuni frangenti iniziali dei set. Ottima la prova delle giovani altofontine che ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, dimostrano una maturità tecnica e una capacità di gioco che lascia ben sperare per il futuro.
Il Sala Srl Altofonte scende in campo con Bertolino in diagonale con Canzoneri, Antico e Di Pasquale al centro, Melodia libero ,Vassallo e Ignoffo di banda. La partita scorre via all’insegna dell’equilibrio iniziale nei primi 12 punti dei set, poi è sempre il servizio a dare il “la” al break. Il resto lo fanno le solite attaccanti di casa che martellano a più non posso la difesa ospite che prova in tutti i modi ad opporsi; il tecnico palermitano effettua parecchi cambi ma il risultato non è mai messo in discussione.
Adesso arriva il mese di Aprile che come da consuetudine rappresenta il momento topico della stagione: si parte subito con la sfida di domenica prossima in casa della Pomaralva, seconda in classifica ma soprattutto unica squadra che ha battuto quest’anno l’Altofonte. Successivamente si passerà alla fase finale del campionato under 16, dove queste ragazze possono dire la loro.

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte