• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: domani l’Altofonte si gioca altre speranze promozione contro il Real Unione

Calcio: domani l’Altofonte si gioca altre speranze promozione contro il Real Unione

La compagine agrigentina occupa una posizione medio-bassa di classifica

ALTOFONTE, 8 aprile - L’ultima trasferta del campionato attende l’Altofonte. Domani i secondi in classifica alle 16 dopo un lungo viaggio che li porterà sino a Villafranca Sicula, affronteranno il Real Unione sconfitto all’andata al Don Pino Puglisi per 2-0.

La formazione dell’agrigentino attualmente occupa con 26 punti una posizione di bassa classifica e distanzia di 4 punti lo Strasatti prima delle squadre piazzate in zona retrocessione. A due giornate dalla chiusura del campionato è obbligo per la squadra del Presidente Franchina continuare a vincere e sperare che la Nuova Sportiva del Golfo che la precede di un solo punto non vinca almeno uno degli ultimi incontri di fine stagione. La squadra di Castellammare domenica si confronterà con lo Strasatti terzultima in classifica, sulla carta la partita per la leader del campionato presenta basse difficoltà ma bisogna considerare che lo Strasatti se perderà anche domani retrocederà matematicamente e quindi proverà a realizzare “l’impresa impossibile”.

Tutti i calciatori della rosa parchitana sono stati convocati dal tecnico Taibbi, anche Nazareno Di Blasi che la scorsa settimana presentava, in apparenza, un infortunio serio al punto di temere per il proseguo della stagione invece inaspettatamente è riuscito a recuperare e quantomeno siederà in panchina.

Il calendario della 25^ giornata presenta tra gli incontri più interessanti il “derby” Sciacca-Ribera che storicamente sono contrapposte da forte rivalità non solo sportiva ma anche cittadina, nella gara d’andata i riberesi si imposero con un netto 6-0; La gara di domani pone un interrogativo sullo svolgimento e lo Sciacca potrebbe prendersi la rivincita senza giocare visto che nell’ultima giornata il Ribera non si è presentato in campo per problemi societari ed è stato anche sanzionato e penalizzato dal giudice sportivo.