• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: l’Altofonte cala il tris con il Real Unione: adesso decideranno gli ultimi 90’

Calcio: l’Altofonte cala il tris con il Real Unione: adesso decideranno gli ultimi 90’

Il presidente dell'Altofonte FC, Franchina

I gialloblu devono vincere e sperare che la capolista non faccia altrettanto

VILLAFRANCA SICULA, 10 aprile – L'Altofonte seconda in classifica non rallenta la rincorsa alla Nuova Sportiva del Golfo che la distanzia di un solo punto. I gialloblu domenica hanno sfidato in trasferta a Villafranca Sicula il Real Unione squadra di bassa classifica che ieri, pur perdendo, ha raggiunto la salvezza matematica.

Per oltre mezzora nessuna delle due squadre è riuscita a prendere le redini del gioco. L’Altofonte è apparsa contratta e attenta a studiare gli avversari senza prendere rischi. La svolta della partita per i ragazzi di mister Taibbi avviene al 35’quando riesce a trovare il vantaggio grazie al gol di testa del capitano Daniele Gaglio che segna su assist del fratello Fabio. Con il vantaggio di misura degli ospiti, le due squadre chiudono la prima frazione di gioco. Nella ripresa l’Altofonte appare più sciolta e con autorità riesce a rendersi pericolosa provando più volte a trovare il raddoppio riuscendoci però solo al 75’ grazie al gol di Andrea D'Amore che mette la palla in rete su assist di Nazareno Di Blasi. Subito dopo chiude la partita il bomber Alessandro Badagliacca che realizza il 3-0 con uno stupendo gol su tiro a girare da fuori area. I padroni di casa provano timidamente a recuperare riuscendo però a segnare soltanto il 3-1 nel finale su calcio di punizione.

Gli ultimi 90’ del campionato saranno quelli che assegneranno la vittoria finale. Gli uomini del presidente Franchina ospiteranno al Don Pino Puglisi il “Città di Giuliana” che disputerà i playout perchè penultimo in classifica. La Nuova Sportiva del Golfo invece si recherà a Ribera; Gli altofontini per coltivare le residue speranze di promozione diretta oltre a vincere l’ultima partita sperano che la squadra dell’Agrigentino viste le difficoltà societarie si presenti in campo riuscendo ad ottenere almeno un punto utile a determinare il sorpasso a favore della squadra di Taibbi.

Prime posizioni della classifica dopo 25 giornate.

Nuova Sportiva del Golfo 67, Altofonte F.C. 66, Fulgatore 56, Sciacca 51, Calcio Ribera 36

 

 

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte