• Prima pagina
  • Sport
  • Il Real Parco Altofonte grande protagonista alla cerimonia degli Oscar del calcio a 5 siciliano

Il Real Parco Altofonte grande protagonista alla cerimonia degli Oscar del calcio a 5 siciliano

Premiata la società per la promozione, il bomber Prestigiacomo, il portiere Latino e l’under Lo Nigro. LE FOTO

ALTOFONTE, 30 maggio – Il Real Parco Altofonte, fresco vincitore del campionato di serie C1 di calcio a 5 ed approdato al campionato di serie B, è stato tra i grandi protagonisti della serata degli Oscar del calcio a 5 siciliano, che si è svolta domenica al cine teatro Golden di Palermo, su ottima organizzazione del portale specializzato Futsal Sicilia.

Alla società guidata dal presidente Giuseppe Bertolino sono andati alcuni importanti riconoscimenti, primo fra tutti quello per la promozione al torneo nazionale, frutto di un girone di ritorno giocato a tutta, in grado di sbaragliare la agguerritissima concorrenza.
Una menzione speciale è andata al capocannoniere del campionato di seri eC1, Turi Prestigiacomo, che nonostante i suoi 40 anni suonati, ha messo tutti in fila i diretti avversari contribuendo in maniera determinante alla promozione del Real Parco, realizzando ben 56 reti.
Soddisfazione pure per Marco Lo Nigro, il centrale difensivo altofontino che è stato votato miglior Under della C1. Gloria infine pure per Marcello Latino, la “saracinesca” della squadra parchitana, eletto miglior portiere del campionato.
“C’è tanta soddisfazione – ha detto il presidente Bertolino – una squadra che era partita con altre ambizioni, ma che dopo essersi rinforzata a dicembre è riuscita a scrivere una pagine di storia dello sport altofontino”.

Le foto della gallery sono tratte dalla pagina Facebook di Futsal Sicilia che ringraziamo.