• Prima pagina
  • Sport
  • Trionfo parchitano sull’Etna: Antonella Di Carlo e Salvatore Pillitteri vincono l’8°Etna trail

Trionfo parchitano sull’Etna: Antonella Di Carlo e Salvatore Pillitteri vincono l’8°Etna trail

Antonella Di Carlo

Una gara di ben 50 chilometri disputata sulle pendici del vulcano. LE FOTO

ALTOFONTE, 30 giugno -Antonella Di Carlo e Salvare Pillitteri conquistano l’Etna e portano sulla vetta del vulcano attivo più alto d’Europa il nome di Altofonte. Domenica scorsa 200 indomabili appassionati della montagna si sono dati appuntamento a Ragalna in provincia di Catania per disputare l’8° Etna Trail, 5ª tappa del Circuito Eco Trail Sicilia 2017.

Gli indomiti atleti hanno percorso 50 chilometri di gara partendo da Serra La Nave e superando un dislivello di 2000 metri tra sentieri ripidi in prossimità di crateri in attività e suggestive viste come quella della Valle del Bove. Tra le donne si è affermata l’altofontina Antonella di Carlo che malgrado il caldo infernale ed il dolore ai piedi avvertito dopo 10 Km. ha disputato una bellissima gara battendo anche Susanne Olvback vincitrice della passata edizione e Claudia Occhipinti. Salvatore Pillitteri della Marathon Altofonte ha ripetuto tra gli uomini il successo dello scorso anno precedendo in ordine Marco Parrinello (OL.ATL. MAZARA NUOVA GIOVENTU’) e Massimiliano Sardo (ATLETICA CALTAGIRONE).

La gara di domenica scorsa ha rappresentato anche la prima di tre tappa, seguita dagli i appuntamenti di Pantelleria e Nebrodi , del Trofeo Ultra Enel Green Power dedicato al tema della sostenibilità ambientale. La prossima tappa del Circuito Eco Trail Sicilia si disputerà a Pantelleria il 23 Luglio.