• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte ha due nuovi campioni di danza sportiva: Anna Castellese e Salvo Acquaviva

Altofonte ha due nuovi campioni di danza sportiva: Anna Castellese e Salvo Acquaviva

Si sono classificati primi nella categoria 14/15 classe “B2” Danze Latine. LE FOTO

RIMINI, 14 luglio – Una bellissima vittoria per i giovani altofontini Salvo Acquaviva e Anna Castellese quella raggiunta ieri ai Campionati Italiani di Danza Sportiva 2017 in corso a Rimini. Su un totale di 60 coppie provenienti da tutta l’Italia, i giovani ragazzi di Altofonte hanno raggiunto il gradino più alto del podio nella categoria 14/15 classe “B2”, danze latine, e, con una eccellente performance da veri campioni, hanno portato in alto i colori della Sicilia ed il nome di Altofonte.

La coppia di atleti già lo scorso anno aveva raggiunto il podio del Campionato Italiano F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) classificandosi al quinto posto. Quest’anno il grande e meritatissimo exploit del primo posto.
Il loro maestro, Ciccio Capodici, è visibilmente felice per il loro risultato e, più in generale, per gli esiti raggiunti da tutte le coppie della sua Scuola di Ballo, la “Hollywood Dance” di Palermo.
“Già al loro secondo appuntamento nazionale, Salvo e Anna hanno raggiunto i più alti livelli, conquistando l’oro nella categoria! – afferma il maestro Ciccio Capodici – Siamo fieri di portare a casa questo grosso risultato che è il frutto meritato di un impegno costante, fatto di esercizi e di sacrifici quotidiani”.