• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: l’Altofonte si organizza per affrontare una nuova stagione

Calcio: l’Altofonte si organizza per affrontare una nuova stagione

Mister Taibbi (foto iamcalcio.it)

Mario Taibbi nuovo presidente, Stefano Colombo sarà l’allenatore

ALTOFONTE, 1 agosto - L’Altofonte getta le basi per la nuova stagione, in attesa della risposta della Federcalcio riguardante il possibile ripescaggio che gli consentirebbe il salto di categoria e quindi di giocare in Promozione.

La società nelle ultime settimane si è riorganizzata sia a livello dirigenziale, che tecnico con due cambi importanti che sono stati effettuati: il presidente Claudio Franchina ha lasciato la carica all’ex mister Mario Taibbi che ha portato la squadra altofontina nell’ultimo campionato ad un passo dalla promozione. Al posto di Taibbi nel ruolo di allenatore è stato scelto Stefano Colombo, classe 71, con un buon passato sia da calciatore che da allenatore. Il nuovo mister ha giocato nel Piacenza in C2 e nelle giovanili del Palermo società alla quale è ritornato nel ruolo di tecnico per allenare gli allievi e i giovanissimi nazionali facendo anche il secondo allenatore nella Primavera.
Un altro arrivo in società in ambito dirigenziale è quello dell’avvocato Alberto Rausa che ricoprirà la carica di vicepresidente. L’Altofonte che si sta organizzando anche per completare e migliorare l’organico della squadra si vedrà subito impegnata nel difficile compito di sostituire la partenza del fortissimo difensore Fabio Gaglio che disputerà la prossima stagione in Eccellenza nelle fila dell’Alcamo allenata da mister Guida.