Calcio: l’Altofonte dopo vent’anni torna in Promozione

La formazione parchitana è stata ripescata. Iniziata la preparazione

ALTOFONTE, 9 agosto – Dopo una snervante attesa gli appassionati di calcio parchitano ed in particolare i tifosi dell’Altofonte F.C., finalmente possono gioire. È ufficiale: la squadra gialloblù è stata ripescata per disputare il prossimo campionato di Promozione e finalmente otterrà (anche se per vie burocratiche) quanto nel passato campionato aveva meritato sul campo, dopo aver disputato un grande campionato e mostrando di essere la formazione più forte del girone.

Purtroppo, però, per circostanze ed episodi particolari ed inimmaginabili la formazione allenata, allora, da Mario Taibbi non aveva ottenuto la promozione. A rendere noto l’esito del ripescaggio, oltre alla Lega Dilettanti, è stato il neo vicepresidente Alberto Rausa. L’Altofonte F.C. è stata inclusa nel girone A di Promozione ed incontrerà nel campionato le seguenti squadre: Atletico Ribera, Campobello, Castellammare Calcio 94, , Cinque Torri Trapani, Città di Castellammare, Don Bosco Partinico, Gattopardo, Libertas 2010, Nuova Sancis, Partinicaudace, Ravanusa, Salemi 1930 FC, Serradifalco, Vallelunga.
Curiosità: i parchitani ritroveranno come rivale nel girone A di Promozione la “vecchia” Nuova Sportiva del Golfo, vincitrice del campionato di Prima Categoria, che aveva duellato per quasi tutta la stagione scorsa con l’Altofonte, riuscendo a vincere il torneo con solo con un punto di distacco. La formazione del golfo di Castellammare ha cambiato denominazione e si chiama adesso Città di Castellamare.
L’Altofonte F.C sotto la guida del neo allenatore Colombo già da ieri ha iniziato la preparazione per il campionato di Promozione. Molti i giovani presenti al cosiddetto provino per entrare in prima squadra. Buone notizie anche dal fronte infortunati di lungo corso: Alessio Lo Grande a settembre rientrerà in gruppo, mentre Giorgio Rausa si aggregherà ad ottobre.