• Prima pagina
  • Sport
  • Un Altofonte gagliardo passa a Ribera e conquista la quinta vittoria in campionato

Un Altofonte gagliardo passa a Ribera e conquista la quinta vittoria in campionato

Segna Geraci a 10’ dal termine e i parchitani portano a casa i tre punti. LE FOTO

RIBERA, 30 ottobre – L’Altofonte, sorpresa del girone A del campionato di Promozione, passa di misura anche al “Nino Novara” di Ribera col punteggio di 1-0 e consolida la posizione in zona play-off lasciandosi alle spalle anche il Città di Castellammare sconfitto in casa dal Partinicaudace per 0-4.

La squadra del presidente Taibi, neopromossa, in otto giornate di campionato ha collezionato 5 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.
Non si prospettava facile la trasferta a Ribera per la squadra allenata da Colombo. L’Atletico Ribera presentato ad inizio stagione come una delle formazioni più solide, non poteva cedere altri punti dopo il deludente inizio campionato. Una vittoria necessitava ai padroni di casa per risalire dalla pericolosa zona play-out dove è al momento posizionata. Dopo un inizio non esaltate la partita si è animata dal 10’ quando le squadre iniziano ad avvicinarsi alla porta avversaria. Da annotare i tentativi di Zinna, Forte e Grimaldi per L’Atletico Ribera, di Badagliacca e Geraci al 40’ (che sfiora il palo) per l’Altofonte. I primi 45 minuti si concludono sullo 0-0.
Nel secondo tempo non cambia il copione: entrambe le squadre si mostrano sterili sotto porta. Al 10’ minuto Badagliacca prova con un tiro di collo-pieno che termina ampiamente fuori, al 14’ D'Amore prova su calcio di punizione, dal limite dell’aria, che finisce sulla barriera. Il Ribera si fa avanti e al 18’ insacca con Zinna ma il gol viene annullato per fuorigioco, al 32’ Geraci si porta dentro l'area di rigore è viene steso (ad avviso dell’arbitro) dal portiere Allegro in uscita, la decisione scatena le proteste dei riberesi che ritengono che il contatto non ci sia stato,lo stesso Geraci, dopo che anche il guardalinee conferma il fallo, batte il calcio di rigore segnando l’1-0 . L’Atletico Ribera nel finale tenta l’assalto, l’Altofonte, rischiando il pareggio, resiste al forcing e riesce a portare a casa i tre punti.

Rete : 80' Geraci (rig.)

 

ATLETICO RIBERA: Allegro, Grimaldi (Macaluso62' ), Tramuta, Scoma, Li Greci, Li Bassi, Piazza (Di Giorgi84'), Calma, Zinna, Forte, Geraci (Santangelo70' ).
Allenatore: Montalbano

ALTOFONTE F.C. Griffo, Conigliaro, Zummo, Rausa, Vitale, Lo Grande, Di Bella (Macaluso 75'), Tessitore (Calderone 68' ), Geraci (Mattaliano88' ), Badagliacca, D'Amore.
Allenatore: Colombo

ARBITRO: Lo Gaglio (di Trapani)

Prime posizioni della classifica: Partinicaudace 24, Salemi F.C. 20, Castellammare Calcio 20, Altofonte 17, Città di Castellammare 14, Cinque Torri Trapani 13, Vallelunga 12, Campobello 9.

Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi