• Prima pagina
  • Sport
  • L’Altofonte perde 3-0 a Campobello di Mazara ma rimane in zona play-off

L’Altofonte perde 3-0 a Campobello di Mazara ma rimane in zona play-off

Risultato mai messo in discussione. Mercoledì si gioca per la Coppa Italia

CAMPOBELLO DI MAZARA, 13 novembre – Brutta sconfitta per l’Altofonte nell’anticipo del 10° turno del campionato di Promozione girone A. Gli uomini di Colombo giocando, allo “ Stallone Castro” di Campobello di Mazara, la peggiore partita della stagione, portano a casa un secco 0-3 sul quale potrebbero avere inciso l’improvvisa modifica del calendario con l’anticipo a sabato dell’incontro originariamente previsto per domenica che non ha consentito lo svolgersi della preparazione in modo regolare, e la mancanza in formazione di alcune pedine importanti.

La partita raramente ha visto la formazione di Altofonte protagonista in campo ed il triplo vantaggio della squadra di Campobello di Mazara , ottenuto con la doppietta di Armato (18’ PT e 35’ ST) e la rete di Buscaglia (35’ PT), in nessun momento è stato in discussione. I parchitani, con la sconfitta di sabato, perdono un’importante occasione per distaccare per la zona playoff il Città di Castellammare, primo diretto inseguitore in classifica, sconfitto in casa dal Casteltemini.
Alla compagine allenata da Colombo rimane poco tempo per riflettere sugli errori commessi, e subito deve concentrarsi sul prossimo incontro infrasettimanale di mercoledì prossimo alle 14,30 contro il Don Bosco Partinico valevole per gli ottavi di Coppa Italia.

Reti: Armato (18’ PT e 35’ ST), Buscaglia (35’ PT)

Formazioni:
CAMPOBELLO: Rustico, Cascio, Licata, Nizzola (25'ST Siragusa), Lombardo, Bonino, Scappini (36'ST La Bella), Montepiano (46'ST Atria), Buscaglia, Armato (41'ST Funaro), Rallo (20'ST Sparacia).
Allenatore: Pizzitola

ALTOFONTE: Pipitone, G. Conigliaro, D'Amore, Rausa (40'ST Di Bella),Vitale, Lo Grande (44'ST Pillitteri), Di Blasi (15'ST A. Conigliaro), Marramaldo (1'ST Mataliano), Badagliacca (25'ST Calderone), Gaglio, Geraci.
Allenatore: Colombo

ARBITRO: Augello (di Agrigento)