• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, domani sera al PalaCanino passerella di campioni nell’incontro di “Coppa di Divisione C5”

Altofonte, domani sera al PalaCanino passerella di campioni nell’incontro di “Coppa di Divisione C5”

Alle 20 il Real Parco incontra il fortissimo Maritime di Augusta

ALTOFONTE, 19 novembre – Appuntamento imperdibile per gli amanti del Calcio a 5 domani sera al PalaCanino di Altofonte. Alle 20 nell’impianto parchitano il Real Parco affronterà nel primo turno di “Coppa di Divisione c5” il Maritime di Augusta prima in classifica nel campionato nazionale di serie A2.

Nella rappresentativa ospite scenderanno in campo fortissimi talenti stranieri voluti dalla famiglia araba Alkindi, in possesso, con la quota di maggioranza, della proprietà della società siciliana, per evidenziare la forza economica del Maritime Augusta ricordiamo che gli Alkindi sono proprietari, negli Emirati Arabi, della “Global Connection” che si occupa di creare e sviluppare opportunità di business per società estere che vogliono operare nel territorio degli Emirati Arabi Uniti o nelle altre nazioni del Golfo Persico.
La “Coppa di Divisione c5” è nata da un’idea del giovane Presidente di Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro che per promuovere la disciplina, anche nei piccoli centri, ha pensato di fare incontrare in una nuova competizione, squadre di serie A, serie B ed alcune di serie C.
Per il Real Parco del Presidente Bertolino l’evento rappresenta una gratificazione per l’impegno ultra ventennale profuso per salire dai campionati minori sino alle serie nazionali della disciplina, l’incontro di domani, al quale si potrà assistere gratuitamente, stabilirà in una partita “secca” chi accederà al turno successivo di Coppa di Divisione c5.